000levkas-othonoi2010800x600
005iljulyamonastir
0095taverna
0075bibliotecadiadriano2
002unionjack59x38

- indietro -

La foto satellitare del tratto di mare chiamato "mare chiuso" ( a ridosso di Lefkada ).

001italianflag59x38

Cartolina di Natale 2018

Il viaggio è stato bellissimo ed il vento, mano a mano che aumentava, non faceva che aiutarci ad andare più veloci. Il moto ondoso creato dal vento, come lo stesso vento, erano entrambi a favore. Le cose sono cambiate una volta arrivati nei pressi della lingua di sabbia che occorre circumnavigare per entrare nella darsena antistante il ponte levatoio. Infatti, se esaminiamo la foto satellitare riportata qui sotto, si vedono bene i bassi fondali con acqua trasparente che si incontrano avvicinandosi a terra. Inoltre, nella foto è stata evidenziata, da una linea tratteggiata, la zona di bassi fondali non navigabile che si incontra verso costa entrando.

header1200x184

Fine

gabbianoinvolo
julyhome5

Spiccare il volo verso la libertà e la conoscenza fa di ogni vita una vita degna d'essere vissuta.

Lindos e ancora Kàlymnos - "Dov'è il July adesso?"

Navigation

- indietro -

Da Kardàmena, siamo partiti per una piccola crociera con destinazione Lindos. e siamo rientrati a Kos Town dove ci siamo fermati due o tre giorni. Da qui siamo andati a passare una giornata a Pserimos (un isolotto tra Kàlymnos e Kos), da dove, l'indomani (6 agosto 2013), siamo arrivati a Kàlymnos e ci siamo rimasti fino al 14 settembre 2013. Poi siamo andati di nuovo a Kardàmena (isola di Kos) dove ci hanno raggiunto Claudio e Giannina (-click-) per passare una decina di giorni a far vacanze "terraiole". Infine siamo rientrati ancora a Kàlymnos in attesa di andare a Leros (EVROS Marina)  dove il July passerà l'inveno.

016kalimnos

Elaborazione di un'immagine di Google Maps

(immagine satellitare 1)

Foto dai nostri itinerari

fotocamera3

click -

Vai a consultare il meteo

bussola

- indietro -

La banchina del transito nel porto di Kàlymnos.

La seconda sosta a Kàlymnos é previsto che duri fino al 12 ottobre. Il soggiorno è sempre molto piacevole e rimane sempre un angolino tranquillo: tutte le comodità, una bella spiaggetta mai affollata, una natura incontaminata... Insomma, si sta bene.

Contact

 

ilviaggiodeljulymail@gmail.com

labanchinadegliyachts

- indietro -

La nuova banchina realizzata appositamente per ospitare le barche in transito.