- indietro -
La foto satellitare del tratto di mare chiamato "mare chiuso" ( a ridosso di Lefkada ).
Cartolina di Natale 2018
Il viaggio è stato bellissimo ed il vento, mano a mano che aumentava, non faceva che aiutarci ad andare più veloci. Il moto ondoso creato dal vento, come lo stesso vento, erano entrambi a favore. Le cose sono cambiate una volta arrivati nei pressi della lingua di sabbia che occorre circumnavigare per entrare nella darsena antistante il ponte levatoio. Infatti, se esaminiamo la foto satellitare riportata qui sotto, si vedono bene i bassi fondali con acqua trasparente che si incontrano avvicinandosi a terra. Inoltre, nella foto è stata evidenziata, da una linea tratteggiata, la zona di bassi fondali non navigabile che si incontra verso costa entrando.
Fine
Spiccare il volo verso la libertà e la conoscenza fa di ogni vita una vita degna d'essere vissuta.
Navigation
Gallery 2017
- indietro -
N.B. - esiste un album che raccoglie le Cartoline di Natale che ogni anno fanno gli auguri a tutti gli amici che vengono a visitarci su questo sito. Fai - click -
Seleziona l'anno con un click...
Il “viaggio del July”, ovvero quel sogno divenuto realtà quando nell'ormai lontano 2009 abbiamo preso il mare per vivere in barca la maggior parte dell'anno, bene, quel viaggio ha trovato la sua felice conclusione l'anno scorso quando siamo ritornati dalla Spagna. Ho usato il termine “ritornati” proprio per sottolineare il fatto che la Grecia, dopo molti anni passati nell'Egeo, è diventata un po' la “nostra seconda casa”.
Foto dai nostri itinerari
- click -
In effetti, sono molte le ragioni che spingono noi e tanti nostri amici con la stessa passione a scegliere la Grecia come residenza estiva. Per chi ama la vita in barca infatti, la Grecia rimane “l'ultimo paradiso”. Se si escludono i paesi del terzo mondo che si affacciano nel Mediterraneo e/o i paesi toccati da guerre e rivoluzioni, La Grecia è l'unica nazione che non ha venduto le proprie coste ai privati... Gente che ha l'unico scopo di “rastrellare” il massimo dei profitti con il minimo sforzo possibile. Quindi, il resoconto di quest'anno sarà un po' più leggero, con qualche pretesa in meno... Solo un ricordo per gli anni a venire, una testimonianza di quanto ancora il July è capace di regalarci.
- Aprile 2017 - Col July a Galatas -
- Maggio 2017 - In crociera con Pierre e Dominique -
- Maggio/Giugno 2017 - Patmos 2017 -
- Giugno/Luglio 2017 - Agostino, Roberta e Roberta -
- Agosto 2017 - A Sud del Dodecanneso -
- Settembre 2017 - Claudio e Giannina a Leros -
Contact
ilviaggiodeljulymail@gmail.com